Ginny Chat Bot

Un chatbot è un programma in grado di simulare conversazioni intelligenti con gli esseri umani.

Ginny Chat Bot è la sorella minore di Tobby Chat Bot ed è nata come una sua versione sperimentale. Pertanto, nuove funzioni verranno prima testate su Ginny e poi successivamente implementate su Tobby. Data la natura sperimentale del chatbot, può accadere che le risposte date da Ginny siano più o meno accurate rispetto a quelle date da suo fratello maggiore, e determinate funzioni possono essere implementate o scomparire da un giorno all'altro.

In caso di malfunzionamenti, contattare l'amministratore di questo sito.

Per chattare con Ginny, dovete semplicemente cliccare qui, e se invece volete delle informazioni più dettagliate su questo chatbot (per esempio, il suo funzionamento o le sue funzioni), continuate pure la lettura di questa pagina.

Buon chatting e buon divertimento!




Chatbot italiano o chatbot multilingue?

Ginny Chat Bot, per ora, capisce e risponde solo in italiano. Questa limitatezza purtroppo è dovuta alla mancanza di tempo e di risorse necessarie per una versione "internazionale" di questo chatbot. Non è escluso, però, che in un prossimo futuro Ginny parli anche altre lingue!


Come funziona Ginny?

Ginny impara chattando. Filtra le informazioni che emergono da ogni sessione di chatting e salva quelle ritenute utili per migliorare le proprie capacità di conversatrice virtuale.


Che cosa sa fare questo chatbot?

La funzione principale di Ginny, come quella di ogni altro chatbot, è quella di cercare di simulare una conversazione intelligente, in italiano, con gli esseri umani.

Oltre alla sopracitata funzione principale (che è anche il suo scopo ultimo), al chatbot sono state o verranno implementate funzioni secondarie più o meno utili.


Data e ora

Basta che chiedete a lei che giorno è oggi o che ora è adesso e vi accorgerete che il chatbot sa dire la data e l'ora locale italiana.


Assistente virtuale di ricerca

Ginny può tornarvi utile nei casi in cui volete cercare una stessa cosa in più motori di ricerca senza dover riscrivere sempre la stessa frase, vi basta infatti inserire una delle seguenti sintassi:

s: parole_chiavi_per_la_ricerca
cercami: parole_chiavi_per_la_ricerca

e Ginny vi darà i links alle pagine dei risultati dei vari motori di ricerca.

Facciamo qualche esempio.

Scrivendo:

Ginny, cercami: Ginny Chat Bot

Il Chat Bot risponderà con un messaggio simile al seguente:

Risultati di ricerca di Ginny Chat Bot su: Google, Bing, HotBot, Virgilio.

E se invece volete cercare più cose contemporaneamente, vi basta mettere la virgola come elemento separatore. Per esempio, scrivendo:

Ciao Tobby, cercami: chatbots, chatbot italiano, intelligenza artificiale

la risposta sarà:

Risultati di ricerca di chatbots su: Google, Bing, HotBot, Virgilio.

Risultati di ricerca di chatbot italiano su: Google, Bing, HotBot, Virgilio.

Risultati di ricerca di intelligenza artificiale su: Google, Bing, HotBot, Virgilio.


Calcolatrice

Il chatbot è capace di eseguire semplici calcoli con le quattro operazioni: più, meno, per, diviso.


Indirizzo IP

Per sapere il vostro indirizzo IP dovete inserire la parola chiave myip.


Avvertenze e raccomandazioni

Come nel caso di Tobby, anche Ginny è stata creata per puro divertimento. Un chatbot non è dotato di una sua coscienza e quindi le sue risposte possono essere insensate, sbagliate o addirittura offensive (si spera di no, ma non si sa mai). Dovete quindi usare Ginny Chat Bot a vostra discrezione!

Infine, si raccomanda di scrivere in un italiano corretto perché il chatbot impara dalle conversazioni fatte. Si raccomanda inoltre di non usare espressioni volgari od offensive (l'educazione non va mancata neanche nei confronti di un'intelligenza artificiale).


Chatta con Ginny Chat Bot!




In questo momento Ginny Chat Bot sta chattando con 1 persona.